“Talenti e Territori” al Fluvione Corto Fest

Sarà proiettato sabato 29 settembre, dalle ore 21.30 circa, presso l’ex-asilo di Roccafluvione (AP) nell’ambito del Fluvione Corto Festival, il corto “Vincenzo Di Simone, ceramista”, episodio della serie documentaria “Talenti e Territori”, ideata e condotta da Alessandro Sonsini per la regia di Dante Albanesi. Ambientato a Castelli (TE), il video documenta la giornata di un artigiano nella sua storica bottega, in un paese che è sempre vissuto di ceramica.

Con brevi cortometraggi di 8 minuti, “Talenti e Territori” racconta personaggi virtuosi dell’Abruzzo contemporaneo che svolgono un’attività economica, utilizzando prevalentemente o unicamente le risorse del territorio. Ne emerge il poliedrico ritratto di una regione e della sua sorprendente energia creativa. Una mappa delle molteplici possibilità con cui gli abruzzesi sono riusciti a coniugare i tesori della tradizione e le esigenze della modernità.

http://youtube.com/talentieterritori

Annunci

Pubblicato il 28 settembre 2012, in BAIKcinema, ufficio stampa con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...