CortoperScelta a Sinfoniedicinema

Giovedì 13 agosto, ore 21.15, presso il Chiostro San Francesco di Montefiore dell’Aso (AP), nell’ambito della nona edizione di Sinfonie di Cinema (10-14 agosto), sarà dedicata una vetrina al festival CortoperScelta. Per l’occasione sarà proiettato il cortometraggio L’arbitro di Paolo Zucca (2008), un video onirico nel quale i destini di due ladroni si incrociano nella bolgia infernale di un derby calcistico di terza categoria. Il corto farà da apertura al film Il divo di Paolo Sorrentino.

Dopo 6 anni il festival CortoperScelta, appuntamento fisso nell’estate cinematografica del piceno, è stato rinviato in autunno a causa delle difficoltà economiche nelle quali versa l’organizzazione. Difficoltà dovute all’ormai grave ritardo con il quale il principale ente promotore del’iniziativa tarda a liquidare il contributo dovuto al festival per l’edizione 2008. Inoltre, lo stesso ente non ha dato garanzie per l’edizione 2009. Visto tale trattamento, dopo essere stati inseriti nel gruppo di eccellenza della provincia, gli organizzatori, Enrico e Giuseppe De Angelis (Associazione Arancia Meccanica) e Dante Albanesi (direttore artistico) attendono segnali più incoraggianti prima di realizzare una nuova edizione.

Sinfoniedicinema è organizzato dal Comune di Montefiore dell’Aso.

www.comune.montefioredellaso.ap.it

www.cortoperscelta.it

 

CortoperScelta 2009 > 329 615.40.38 > fax 0735 77.93.72

cortoperscelta@gmail.com  –  www.cortoperscelta.it  –  blog.cortoperscelta.it

Annunci

Pubblicato il 13 agosto 2009, in festival, ufficio stampa con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...