Puccini a Berlino

Il Lucca Film Festival sbarca a Berlino con “Twenty Puccini”

Tre cortometraggi del progetto cinematografico “Twenty Puccini”, il lavoro su Puccini commissionato dall’associazione Vi(s)ta nova (organizzatrice del Lucca Film Festival), sono stati selezionati al Festival Internazionale di Berlino che si svolge dal 5 al 15 febbraio.

I tre corti selezionati alla 59° Berlinale sono: V2 (Puccini) di Christian Lebrat, Puccini conservato di Michael Snow e Ascolta di Stephen Dwoskin, all’interno della sezione “Forum Expanded 2009”.

Twenty Puccini è un omaggio al grande compositore a 150 anni dalla nascita. Il Lucca Film Festival ha chiesto a venti registi di fama mondiale di realizzare un cortometraggio ispirato al grande maestro, come regalo al festival e alla città. Fra gli autori, nomi importanti come Tsai Ming Liang, a Michael Snow, da Stephen Dwoskin, Tonino De Bernardi, Lorenzo Recio, Brady Corbet.

I corti sono stati presentati in anteprima al Lucca Film Festival 2008. Il risultato è un film collettivo, un mosaico di video per far rivivere, attraverso sguardi e sensibilità diverse, l’opera di uno dei musicisti più importanti e amati nel mondo.

www.vistanova.it

Annunci

Pubblicato il 1 febbraio 2009, in festival, ufficio stampa con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...