ANDREA PAZIENZA. un corto-omaggio

Andrea Pazienza, il grande fumettista di San Benedetto del Tronto, creatore di tanti eccezionali personaggi come Penthotal, Pompeo, Zanardi, sarà omaggiato dal Festival del cinema breve CortoperScelta, venerdì 3 ottobre, presso il Centro d’Aggregazione Giovanile di Massignano (AP), a partire dalle ore 21.30. Una necessaria celebrazione di uno dei più importanti artisti piceni del ‘900, a vent’anni esatti dalla prematura scomparsa (1956-1988).

Per l’occasione sarà proiettato in anteprima un frammento del video Altrosogno, realizzato da Dante Albanesi [BAIKcinema] e interpretato dal giovane Stefano Pompei. Il corto, privo di parole e con una colonna sonora fatta soltanto di suoni e rumori, si ispira alla celebre tavola Sogno nella quale Pazienza si raffigura a bordo di un moscone nel mare di un’onirica San Benedetto “repubblica di palme e birilli”. La versione definitiva del corto apparirà su www.youtube.com/baikcinema .

_______________________________

Annunci

Pubblicato il 1 ottobre 2008, in BAIKcinema, festival, ufficio stampa, visioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...