CortoperScelta su RadioTre

Lunedì 18 agosto, dalle ore 13.00 alle 13.45 circa, il festival del cinema breve CortoperScelta sarà in diretta nazionale su RadioRaiTre, all’interno della trasmissione “Aladino – Per le vie dei festival”. Saranno infatti intervistati il direttore artistico del festival Dante Albanesi e il regista Daniele Carrer, al quale CortoperScelta dedica quest’anno una retrospettiva.

Daniele Carrer è un giovane regista veneto che in pochi anni ha saputo costruirsi uno stile personalissimo, mescolando in modo originale un’amara critica sociale della società contemporanea, voci narranti intrise di sarcasmo e disperazione, un acuto talento narrativo basato sul ricalco dei generi classici (documentario, thriller) e la loro definitiva parodia. La sua opera è la perfetta traduzione in immagini del disagio giovanile di questo terzo millennio. Cinema in primissima persona singolare, “fatto in casa”, ma pensato girato montato con una purezza cristallina.

www.cortoperscelta.it   www.danielecarrer.eu

www.radio.rai.it/radio3/terzo_anello/aladino/index.cfm 

Annunci

Pubblicato il 17 agosto 2008, in festival, ufficio stampa con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...