il nero e il bianco

MILANO – La Lega Nord ha proposto oggi al consiglio regionale della Lombardia una legge che consenta ai comuni di impedire la presenza di esercizi commerciali “incompatibili con il contesto storico”, come i kebab, i ristoranti cinesi e i fast-food.

“La nostra proposta promuove il mantenimento delle merceologie tradizionali e degli elementi di arredo originali, che devono essere considerati a tutti gli effetti testimonianze vitali della cultura locale”, spiega in una nota Daniele Belotti, consigliere della Lega Nord.

“E’ importante che il tessuto socio-economico del centro storico non venga pregiudicato con l’apertura di attività poco in sintonia con il contesto. Ad esempio, fast-food, ristoranti cinesi, kebab, sexy shop sono generi di attività commerciali che stonano pesantemente all’interno di un millenario borgo storico, come è tipico della realtà lombarda”.

BERLINO – Leo e Ryan sono i nomi dati a due gemelli, uno bianco e uno nero, nati lo scorso 11 luglio in un ospedale berlinese, da madre del Ghana e padre tedesco.

 

“Succede raramente che due gemelli abbiamo un colore di pelle diverso”, ha dichiarato il presidente del congresso internazionale di genetica in corso in questi giorni a Berlino, Rudi Balling.

  

 

”Nel nostro ospedale questo è il primo caso”, ha assicurato un medico della sala parto della clinica di Lichtenberg.

 

 

 

Annunci

Pubblicato il 17 luglio 2008, in ufficio stampa con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...