“Bibione Bye Bye One” in DVD

 

Esce in DVD (distribuito dalla Docvideo) uno dei più importanti documentari italiani degli ultimi anni: Bibione Bye Bye One di Alessandro Rossetto.

Il film (del 1999) ha ottenuto consensi nei maggiori festival internazionali ed è rimasto purtroppo quasi inedito in Italia. Oltre alla versione DVD (acquistabile su www.docvideo.it e nei punti vendita associati), Bibione Bye Bye One è tra i primi titoli che la Docvideo mette a disposizione anche tramite download (sia in vendita che in noleggio). L’uscita è accompagnata da una serie di presentazioni a partire da Torino il 28 maggio alle ore 18 presso il Microplex King Kong (via Po, 21). Negli stessi giorni sono previste proiezioni anche a Milano, Firenze e a Roma presso la Libreria del Cinema.

Bibione Bye Bye One è il racconto di un’ideale giornata estiva nella cittadina balneare di Bibione, a circa 100 chilometri a nord di Venezia. Provincia italiana contemporanea, Nord-Est. Paese fantasma nei mesi invernali, in estate si riempie di turisti: italiani, stranieri, giovani e meno giovani. Una piccola comunità si trasforma in un “melting pot”. Il regista, che proprio a Bibione ha trascorso le sue estati da ragazzo, indaga questo “non luogo” riproducendone in maniera poetica gli aspetti più surreali e “veri”. Girato in 16mm e in bianco e nero, Bibione è uno dei migliori esempi italiani di documentario d’autore.  

Alessandro Rossetto è regista, produttore, direttore della fotografia e operatore alla macchina. Il suo ultimo lavoro Feltrinelli (2006) è oggetto di numerose polemiche in quanto bloccato in Italia dal suo stesso committente (l’editore Feltrinelli). Rossetto ha lavorato con le maggiori case di produzione di documentari sia a livello nazionale (Fandango, Eskimosa, Tele+) che internazionale (ARTE, YLE Finlandia, BBC per citarne alcune). Chiusura (2002) è stato presentato al Torino Film Festival e premiato come miglior film al Festival dei Popoli.

 

www.docvideo.it    info@docvideo.it

Annunci

Pubblicato il 21 maggio 2008, in ufficio stampa con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...