“ANNA CAPPELLI” al Teatro dell’Olmo

ANNA CAPPELLI

di Annibale Ruccello

 

venerdì 16 maggio – ore 21.30

Teatro dell’Olmo, San Benedetto del Tronto (AP)

 

Prosegue la seconda edizione della rassegna Germogli – nuove generazioni di teatro, un progetto della Compagnia Vicolo Corto di Ancona, in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche – Fondazione Le Città del Teatro.

Il quinto appuntamento, venerdì 17 maggio al Teatro dell’Olmo di San Benedetto del Tronto (AP), vede in scena “ANNA CAPPELLI” di Annibale Ruccello, per la regia di Tommaso Benvenuti con Giulia Ragni; replica il 30 maggio all’Ex Frantoio di Serra De’ Conti.

Spettacolo di forte impatto scenico che si articola in un susseguirsi di sette monologhi che scandiscono la storia di Anna. Monologhi in forma di dialoghi con personaggi fuori scena: prima la padrona di casa e convivente di Anna; poi Tonino, suo malgrado protagonista negativo della storia. Sulla scena si vede “l’allucinazione” di Anna che parla, vive e sogna una vita di proprio possesso, che inesorabilmente le sfugge. Circondata da oggetti e situazioni circolari, in un vortice dove anche la musica (anni ’60) determina una sorta di costrizione narrativa. Una prigione-manicomio in cui la nostra eroina si dibatte senza via di uscita. Lo spettacolo si regge  su questo ritmo narrativo circolare, ma è evidente e costante la linearità della trama che converge verso la “cenetta intima” organizzata da Anna, apice tragico in cui la natura cruenta e il rito cannibalistico giungono a compimento. 

 

inizio spettacoli ore 21.30, biglietti 7 euro

germogli@vicolocorto.it – www.vicolocorto.it

Annunci

Pubblicato il 13 maggio 2008, in ufficio stampa con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...